Parquet Happy Legno

Scopri tutto sul nostro Parquet

Parquet in rovere di alta qualità, esclusivamente Made in Italy. Splendide finiture oliate o verniciate, con effetto spazzolato, decapato, anticato, sbiancato o piallato a mano.
Il parquet Happy Legno è costruito con uno strato nobile di rovere su multistrato di betulla assemblato ad hoc. Tale composizione rende il tuo pavimento di rovere più stabile e meno sensibile agli sbalzi termici e di umidità. Il nostro parquet con multistrato è creato per compensare eventuali tensioni meccaniche dovute a cambiamenti dell’ambiente dove è posato (variazioni di umidità e temperatura) e quindi si preserva meglio nel tempo, rimanendo sempre stabile e “al suo posto”.
Il parquet Happy Legno è un prodotto sviluppato e costruito per prevenire e risolvere gli eventuali problemi che caratterizzano il materiale ligneo. Il parquet, così progettato, rovere su betulla, non è creato per risparmiare, ma per donare prestigio, qualità e sicurezza alla tua casa.

Le nostre Collezioni

Essenze

Una collezione creata con l'idea di lasciare l'aspetto del legno il più naturale possibile. La lavorazione del parquet è essenziale, leggera e le sfumature sempre dolci.

Sesamo

È un parquet con un trattamento protettivo di oli e cere naturali e ricercate, senza alcun intervento sul colore del legno. Per coloro che cercano leggerezza e naturalezza intorno e in se stessi.

CUMINO

Un leggero pigmento castagno che esalta la struttura del legno del tuo pavimento, sottolineando il gioco naturale dei colori nelle venature.

ZENZERO

Il colore naturale del parquet viene leggermente schiarito per donare più luce e volume agli ambienti che ami.

CORIANDOLO

Sono tavole di parquet pigmentate color noce. Il più scuro di questa collezione, rimanendo comunque molto vicino al colore naturale. Il legno, con un colore un po’ più profondo, può sembrare più antico, con venature accentuate.

Spezie

Una collazione caratterizzata da bianchi, grigi e sfumature dell'anima. Ti togli le scarpe e cammini: questo è il tuo ambiente naturale.

PEPE BIANCO

È una lavorazione interessante. Qui abbiamo anticato il colore del legno, mentre le venature sono state schiarite. Splendido parquet di rovere decapato con meravigliosi effetti di luce.

PEPE NERO

È ricco e completo, un parquet decapato bianco su sfondo scuro, un articolo dal carattere forte, armonia di contrasti, come Yin e Yang. Dal marrone scuro al nero intenso, tuttavia senza coprire il colore e il carattere del legno di rovere.

SALGEMMA

È un articolo che non fa una piega: gioco di luce bianca su sfondo bianco (come nei disegni di Hopper). Il parquet Salgemma dona luce e aria alle tue stanze.

ANICE

È un parquet di colore grigio con tante tenui sfumature. Quante? Cinquanta o di più?

Aromi

Una collezione che abbraccia la ricerca e l’esperimento di nuove sensazioni unite ad un design innovativo.

THÈ, CIOCCOLATA E CANNELLA

Sono una gamma di colori apparentemente classici ottenuti con una serie di combinazioni di trattamenti e lavorazioni. Reggono bene l’effetto di piallatura che gli arricchisce tanto e gli conferisce un aspetto rustico, classico, “di una volta” ma sempre prezioso.

MANDORLA, TARTUFO E ZAFFERANO

Sono molto particolari, perché il colore della vena è creato dalla polvere di marmo, che riempie le venature (non perde polvere, tranquillo!). Questi articoli piallati hanno un aspetto molto particolare, unico, meraviglioso.

VANIGLIA

È il bianco più chiaro che può essere ricavato da un legno senza l’uso di colore. A questo parquet abbiamo messo il nome di un fiore per il suo aspetto trasparente, che rievoca un petalo, sottile e vibrante. Crea spazi puliti e armoniosi.

LIQUIRIZIA

È stato studiato per molto tempo prima di arrivare ad un effetto così
profondo, un parquet di un nero che sembra catrame, ma conserva sempre in vista le venature e la struttura lignea.

MENTA

Il legno che si fa foglia. Fresco, nuovo, verde e interessante. E’ fantasia, è voglia di stupire e offrire un parquet interessante e di qualità così come non lo si aspetta.